Una sposa non convenzionale!

HanselGretel not the usual wedding

Ci sono donne e donne, ognuna col proprio carattere, ognuna col proprio stile e questo vale anche per il giorno del fatidico sì. Non tutte sognano abiti da principessa con infiniti strati di tulle, pizzo, perline e strass, alcune donne amano lo stile più minimal, essenziale e sobrio, ma altrettanto elegante.
La selezione di oggi è pensata proprio per questo tipo di donne, ma non solo, perchè con i giusti accessori anche l'abito più semplice può trasformarsi in un abito fiabesco.

Tutte le proposte non contengono seta, dettaglio non molto facile da trovare quando si è alla ricerca dell'abito da sposa. Alcuni pezzi poi sono recuperabili anche per altre occasioni, insomma un giorno speciale senza sprechi! 

Iniziamo dai classici abiti lunghi, il mio preferito è quello di HanselGretel (not the usual wedding) che propone un abito plissè con spalline sottili in un candido e tradizionale bianco (foto in alto). Dello stesso marchio ci sono molti altri modelli davvero belli, personalizzabili con tessuti vegan, date un'occhiata QUI.
Per un matrimonio davvero green anche l'abito deve esserlo e allora vi consiglio gli abiti da sposa di Bio Atmosfere che propone tanti abiti in canapa e tessuti naturali, la collezione completa la trovate QUI.


Jarlo Wedding  (fonte immagine Asos)
Jarlo Wedding  (fonte immagine Asos)
Jarlo Wedding  (fonte immagine Asos)
Vila   (fonte immagine Asos)
Mango
Mango
Adrianna papell  (fonte immagine Zalando)
Chicwish
Fame and partners  (fonte immagine Zalando)
BioAtmosfere



Abiti midi e corti sono perfetti per una sposa giovane e per una cerimonia di giorno.
La scelta del velo è molto personale, se volete stupire indossatelo lunghissimo in modo da contrastare la lunghezza dell'abito, se volete rendere il look più armonioso sceglietelo corto oppure optate per un cerchietto con veletta ad esempio.


Asos
Chi chi london (fonte immagine Asos)
A star is born (fonte immagine Asos)
Asos
Chicwish
Chicwish
Chicwish
Chicwish
Jarlo  (fonte immagine Zalando)
Missguided (fonte immagine Zalando)
TFNC  (fonte immagine Zalando)
Cameo collective  (fonte immagine Zalando)



Non volete rinunciare al pantalone neppure il giorno del matrimonio? Ecco qualche idea per voi, sicuramente il pantalone palazzo rimane la scelta più sofisticata ed elegante sia in versione tuta che semplice pantalone. Nel caso del pantalone potrete poi sfruttarlo anche in altre occasioni spezzando l'eleganza con un top fantasia ad esempio, ma anche con una camicia di jeans. Credo sia davvero un peccato indossare un abito che rimarrà anni e anni nell'armadio a prender polvere, siamo nel momento del riuso, sbizzarriamoci :-)


Asos
Asos
Asos




Il pantalone non fa per voi ma vorreste indossare qualcosa da "riciclare" facilmente? Scegliete una gonna lunga da abbinare a un corpetto in pizzo o lavorato oppure estremamente semplice per un look minimal. 


Asos
Asos


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


COME SCEGLIERE L'ABITO DA SPOSA IN BASE AL FISICO

DETTAGLI PER UNA SPOSA PERFETTA 

SCARPE DA SPOSA VEGAN




Commenti