Il grande ritorno del body

Zara


Odio o amore? Parliamo del ritorno del body e delle reazioni che suscita di solito tra le donne, c'è chi lo trova comodo e chi decisamente scomodo. Io quando ero piccola lo adoravo, correvano gli anni '90 e i miei cassetti ne erano pieni, la maggior parte (anzi diciamo pure tutti) erano terrificanti, nulla a che fare con le proposte di oggi. E' vero che il body può essere scomodo in alcune specifiche situazioni, ma di contro è un grande alleato del nostro look quando indossiamo un pantalone o una gonna con dettagli particolari in vita come fiocchi o decorazioni. Inoltre il body dove lo metti sta e  non c'è rischio che possa uscire dai pantaloni ogni volta che ci sediamo obbligandoci a sistemarci in continuazione. 
Le tendenze puntano sulla semplicità col classico body in stile canottiera, ma ne ho selezionati pochissimi perchè ho preferito dare spazio a modelli più particolari. Il body infatti viene spesso disprezzato perchè si pensa proprio al modello in stile costume da piscina, mentre non è assolutamente così!
E' il caso di fare una piccola precisazione: il body non fa parte dell'intimo quindi il reggiseno va indossato a meno che non siate molto piatte, anche perchè i modelli più aderenti tendono a schiacciare mortificando le forme, quindi meglio ripiegare sul sostegno del reggiseno.

Ho fatto due selezioni: la prima comprende modelli più basici e linee più pulite, mentre la seconda è un po' più sofisticata.
Iniziamo dai modelli più semplici che possono essere indossati con paio di jeans per un look casual, ma anche per il lavoro se abbinato a una giacchina. Molti modelli sembrano dei veri e propri top, questo ci permette di indossarli proprio come se avessimo una camicia o una blusa. E' di gran moda anche il pizzo, perfetto da indossare per un'occasione speciale oppure da "spezzare" con un gilet lungo o in jeans per renderlo più semplice.


Zara
New look (fonte immagine Asos)
Free people (fonte immagine Asos)
Zara
Boohoo  (fonte immagine Asos)
Vero Moda (fonte immagine Asos)
Free people (fonte immagine Asos)
Just female  (fonte immagine Asos)
Missguided  (fonte immagine Asos)
Bershka
Bershka
Zara
Zara
Asos
Mango
Mango
Mango
Mango
Topshop (fonte immagine zalando)


La selezione che segue comprende una serie di body con volant, ricami e tessuti più morbidi rispetto a quelli che abbiamo appena visto. Si useranno ancora tanti capi lingerie, quindi spalline sottilissime e tessuti lucidi, in questo caso più che mai sarà molto più comodo indossare il body piuttosto che un top.


Zara
Zara
Zara
Maya  (fonte immagine Asos)
Maya  (fonte immagine Asos)
Michelle Keegan loves Lipsy (fonte immagine Asos)
Michelle Keegan loves Lipsy (fonte immagine Asos)
Asos
Asos
Lost Ink (fonte immagine Asos)
Bershka
Bershka
Mango
Topshop
Topshop
Topshop
Topshop
Topshop


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------






Commenti

  1. I body mi fanno pensare a quando ero giovanissima! Mi hai fatto venir voglia di prenderne qualcuno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per fortuna ora sono molto più belli, quelli che indossavo io erano orrendi ahaha :-)
      un abbraccio cara!

      Elimina

Posta un commento