Trend autunno/inverno 2016-17: il maglione

Zara



Non è  inverno senza il maglione, caldo, avvolgente e senza lana! Nella selezione di oggi infatti ho scelto alcuni maglioni in fantasia e in tinta unita senza componenti animali.
In passerella se ne sono visti tantissimi, specialmente in versione oversize, ma purtroppo sono praticamente sempre in lana, ma come sempre le alternative esistono e oggi le vedremo insieme.
Il maglione è un capo molto versatile perché si indossa facilmente all’interno di un look casual con un paio di jeans, ma anche per il lavoro con una longuette ad esempio.


Iniziamo la selezione con una serie di maglioni in tinta unita, il trend è di indossare maniche lunghissime, forme oversize o asimmetriche con la parte posteriore più lunga rispetto a quella anteriore. Sulle passerelle si sono viste lavorazioni molto spesse, ma tra le nuove collezioni c’è una buona scelta anche di maglioni più sottili e quindi meno ingombranti da portare sotto il cappotto. In questo caso potranno essere infilati in un pantalone o una gonna per un look più ordinato e bon ton.

Zara
Zara
Bones  (fonte immagine Asos)
Cheap monday  (fonte immagine Asos)
Daisy street  (fonte immagine Asos)
First & I  (fonte immagine Asos)
House of sunny  (fonte immagine Asos)
Asos
Asos
Lost ink (fonte immagine Asos)
Paisie (fonte immagine Asos)
Religion (fonte immagine Asos)
Pull & Bear
Pull & Bear
Asos
Noisy may  (fonte immagine asos)
Asos
Mango
Mango
Mango
Calvin klein  (fonte immagine Zalando)
First & I (fonte immagine Zalando)
Mogul  (fonte immagine Zalando)
More & More (fonte immagine Zalando)




Per le amanti dei colori e delle fantasie vivaci ecco una scelta dalle nuove collezioni, in questo i caso i maglioni si prestano meglio ad essere indossati all’interno di un look casual che formale, ma se si sceglie la stampa giusta come ad esempio delle righe allora andranno benissimo anche con un pantalone palazzo o a sigaretta.

Zara
Zara
Cheap monday (fonte immagine asos)
Paisie (fonte immagine Asos)
Molly Bracken (fonte immagine Zalando)
Desigual (fonte immagine Zalando)
Smash (fonte immagine Zalando)
Only (fonte immagine Zalando)
Desigual (fonte immagine Zalando)
Esprit
Esprit


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


AUTUNNO/INVERNO 2016-17: LA CAMICIA

TREND COLORI A/I 2016-17

AUTUNNO/INVERNO 2016-17: IL CHIODO


Commenti