Trend autunno/inverno 2016-17: la camicia

Zara

Tra le tendenze della prossima stagione ritroviamo la camicia come protagonista di quasi tutte le sfilate, un capo senza tempo e che tutte noi abbiamo nell’armadio. Il colore predominante è il classico bianco, il taglio più visto è quello maschile, ma non mancano neppure ruches e tessuti lucidi iper femminili.
La camicia è un capo davvero versatile, facilmente indossabile dal mattino alla sera, per il lavoro come per una cena, basterà scegliere il modello adatto all’occasione o semplicemente abbinarci gli accessori giusti.
Avete nell’armadio una classica camicia bianca o a azzurra dal taglio maschile? Indossatela per il lavoro insieme ad una giacca sciancrata, una longuette a vita alta o un pantalone palazzo.
Per il dopo lavoro basterà fare un paio di giri alle maniche, impreziosirla con tanti bracciali e una collana colorata, oppure con un gilet lungo a cui applicare qualche spilla.

Iniziamo la nostra selezione con una serie di camicie azzurre non solo in tinta unita, ma anche con micro e maxi fantasie o dettagli come fiocchi in stile cravattino. Abbinatela ad un pantalone palazzo dalla vita alta e sarete elegantissime, sofisticate ed essenziali, per un look più casual scegliete il modello boyfriend da sistemare strategicamente in modo un po' distratto, ma non dimenticate i tacchi se volete essere super femminili.



Zara
Zara
Zara
Asos
Asos
Mango



La camicia a righe è un classico da sempre, facile da abbinare a gonne e pantaloni eleganti ma anche a jeans e sneakers. Se cercate qualcosa di più particolare puntate sui ricami, di gran tendenza anche sui bomber (ve ne avevo fatti vedere alcuni QUI).


Hilfiger denim (fonte immagine Asos)
Style mafia (fonte immagine Asos)
Asos
Bershka
Parallel lines (fonte immagine Asos)
Zara
Zara
Zara
Pull & bear
Bershka



Altro must che non può mancare nel nostro guardaroba è la camicia bianca che possiamo scegliere in un classico modello regolare, slim, oversize oppure con dettagli iper femminili come fiocchi, pieghe o piccoli ricami.


Zara

Boohoo (fonte immagine Asos)
Cheap Monday (fonte immagine Asos)
New look (fonte immagine Asos)
Noisy may (fonte immagine Asos)
Asos
Pimkie (fonte immagine Asos)
Asos
Native Youth (fonte immagine Asos)
Mango
Mango
Mango
Mango
Mango
Mango
Mango
Hugo (fonte immagine Zalando)
Tommy Hilfiger (fonte immagine Zalando)
Ivy & oak (fonte immagine Zalando)
S. Oliver (fonte immagine Zalando)
Mango
Cameo collective (fonte immagine Zalando)
Guess (fonte immagine Zalando)


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------








Commenti