Trend autunno/inverno 2016-17: la minigonna

Zara


Ciao ragazze, continua la rubrica sulle tendenze della prossima stagione invernale.
Siete pronte a mostrare le gambe? Si useranno tantissimo le minigonne, non ne vado matta, ma le preferisco sicuramente più in inverno che in estate perchè indossando delle belle calze rendono il look assolutamente non volgare, mentre in estate questo rischio è dietro l'angolo. Sulle passerelle si sono visti tanti modelli diversi, non c'è quindi una mini predominante, l'importante è che sia corta :-) Scegliete il modello che più vi piace e sbizzarritevi!
Quali scarpe abbinare alla minigonna? Sta bene praticamente con tutto: dai tronchetti, agli anfibi, dalle ballerine al tacco alto, la scelta va fatta in base al look che si vuole adottare e all'occasione in cui indossare la mini.

Se volete dare un tono in più al vostro look scegliete una minigonna ricamata o stampata a cui abbinare una camicia per il giorno e un top magari in velluto per la sera. 

Zara
Zara
Zara
Asos
Bershka
Bershka
Essentiel Antwerp (fonte immagine Asos)
River Island (fonte immagine Asos)
Lost ink (fonte immagine Asos)
Asos
Mango
Mango
Glamorous (fonte immagine Topshop)




Di seguito una selezione di minigonne in tinta unita, svasate o aderenti, in total black o in pizzo, tutte facilissime da abbinare all'interno di looks più o meno casual.
I modelli in pizzo infatti possono essere anche molto eleganti ed essere quindi indossati per occasioni più formali o importanti, il segreto sta nello scegliere la lunghezza giusta. Insomma...mini ma non troppo!


Zara
Zara
BCBG generation (fonte immagine Asos)
Asos
Pull & Bear
Pull & Bear
Asos
Asos
Mango
Hugo (fonte immagine Zalando)
Max & co.  (fonte immagine Zalando) 
Missguided (fonte immagine Zalando)
Missguided (fonte immagine Zalando)
Only (fonte immagine Zalando)
Topshop
Topshop





La minigonna effetto pelle sarà un grande must della stagione invernale, da abbinare al chiodo per un look da perfetta biker oppure con una giacchina più elegante o un bel maglione avvolgente per le giornate più fredde. Trovarne di pelle finta è davvero molto semplice, ci sono tantissimi modelli molto carini, di seguito ne ho selezionati alcuni tra i più particolari, anche colorati per chi non ama il nero.


Zara
Boohoo (fonte immagine Asos)
Honey Punch (fonte immagine Asos)
Asos
Asos
Missguided (fonte immagine Asos)
New look (fonte immagine Asos)
New Look (fonte immagine Asos)
Missguided (fonte immagine Asos)
Mango
Mango
Mango



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


TREND A/I 2016-17: IL BOMBER

TREND A/I 2016-17: GIALLO MOSTARDA

TREND A/I 2016-17: IL RITORNO DEL BODY






Commenti