Trend autunno/inverno 2016-17: poncho, mantelle e cappe


Asos


Tra i  capispalla della stagione invernale spopolano poncho, cappe e mantelle da indossare coloratissimi o in fantasie eleganti. Come nel caso di ogni capospalla bisogna andare alla ricerca di tessuti senza lana, ma la scelta non manca.
Ma come indossarli? Dipende sostanzialmente dal modello che si sceglie, ad esempio alcune mantelle non sono altro che maxi sciarponi da sistemare su una giacchina leggera o o su un abito o maglione. Le cappe con le maniche corte o a tre quarti avranno bisogno di qualcosa che ripari bene le braccia e così via.. per prendere spunto date un'occhiata alla selezione che segue, alcuni abbinamenti sono davvero azzeccati.

Ho diviso la selezione scegliendo alcuni modelli in tinta unita, facilissimi da abbinare ad altri colori. Le tonalità più eleganti della stagione sono il grigio e il marrone chiaro, nel dettaglio ve ne ho parlato QUI, passate a dare un'occhiata per scoprire le gradazioni esatte.


Asos
Asos
Zara
Asos
COS
Even & Odd (fonte immagine Zalando)
Only (fonte immagine Zalando)
Noa Noa (fonte immagine Zalando)
Armani Jeans (fonte immagine Zalando)
Numph (fonte immagine Zalando)
Only (fonte immagine Zalando)





Di seguito una selezione di poncho, mantelle e cappe in fantasia dalla classica ed elegante a scacchi fino a quella camouflage per un look più casual. Se volete essere super alla moda abbinateli ad un chiodo in similpelle, il capospalla più amato della prossima stagione.


Asos
Mango
Mango
Topshop (fonte immagine Zalando)
Vero Moda (fonte immagine Zalando)
Dorothy Perkins (fonte immagine Zalando)
Dorothy Perkins (fonte immagine Zalando)
Only (fonte immagine Zalando)
Opus (fonte immagine Zalando)
Pepe Jeans (fonte immagine Zalando)
Ted Baker (fonte immagine Zalando)
Wallis (fonte immagine Zalando)


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------









Commenti

  1. Che voglia di inverno!! Anche se devo dire che questa estate non è stata particolarmente calda, non vedo l'ora che arrivi e magari indossare qualche capo di questi!!

    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io adoro l'autunno invece :-) in effetti non ci possiamo lamentare di questa estate abbastanza mite :-)

      Elimina

Posta un commento