Trend scarpe autunno/inverno 2016-17: velluto

Zara

Ciao ragazze, il tessuto per eccellenza questa stagione invernale è il velluto che ritroviamo anche sulle scarpe oltre che nell'abbigliamento. Nella selezione di oggi troverete quindi tanti modelli in velluto sia in versione stivaletto (QUI per vederne altri col tacco largo, altra tendenza di stagione) che su anfibi e scarpe flat. 

Iniziamo la selezione con una serie di modelli con il tacco più o meno alto da usare sia il giorno che la sera. Il velluto è un tessuto impegnativo, sia in versione riccia che liscia, ma può essere un bel complemento per impreziosire un look semplice. Se invece vi piace osare potrete optare per un total look in velluto, QUI troverete una selezione di capi dalle nuove collezioni.


River Island (fonte immagine Asos)
Asos
New look (fonte immagine Asos)
Paperdolls (fonte immagine Asos)
Asos



Gli stivaletti col tacco largo sono il trend più comodo e cool della stagione (ne avevo già parlato QUI con una bella selezione senza pelle), ecco allora che si vestono di velluto per un look adatto a vere fashioniste ;-) Perfetti con abiti e gonne oppure con pantaloni aderenti, non stanno benissimo invece abbinati a pantaloni col fondo ampio.


Stella McCartney
Zara

Asos
Asos
Asos
Asos
Faith  (fonte immagine Asos)
 Dorothy Perkins (fonte immagine Zalando)
Office (fonte immagine Zalando)



Ballerine, mocassini e anfibi... tutti  rigorosamente in velluto, più comode di così non si può! Modelli così pratici sono perfetti per essere calzati tutto il giorno senza arrivare a fine serata con i piedi doloranti :-) Non sono da indossare necessariamente con look casual, per il lavoro ad esempio sono perfetti insieme ad un coordinato elegante.


Zara
Zara

Zara
Asos
New Look (fonte immagine Asos)
New Look (fonte immagine Asos)
Asos
New Look (fonte immagine Asos)
New Look (fonte immagine Asos)
Dr Martens (fonte immagine Zalando)


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


TREND VELLUTO: TUTTI I CAPI PIU' BELLI DALLE NUOVE COLLEZIONI

DALLO STREET STYLE TANTE IDEE PER INDOSSARE IL VELLUTO

A/I 2016-17: STIVALETTI COL TACCO LARGO



Commenti