Autunno: è tempo di trench!

Zara



Il trench è il capospalla senza tempo, perfetto per la primavera e per l'autunno, da abbinare a look casual, ma anche a quelli formali ed eleganti, insomma è un vero e proprio passepartout! Qualche giorno fa abbiamo parlato di come indossarlo con stile rubando alcuni look dallo street style (potete rivedere QUI il post), oggi invece vedremo dove acquistarli. C'è da dire che il trench è un capo prettamente vegan perchè spesso è in cotone oppure in poliestere o un mix di fibre. In ogni caso il consiglio è sempre quello di leggere l'etichetta e di fare attenzione ai dettagli come ad esempio la cintura, profili o etichetta interna, sono dettagli che potrebbero essere il pelle. Stesso discorso vale nel caso vi siano dettagli in pelliccia, controllate che sia sintetica, lo trovate scritto nell'etichetta interna.

Qui di seguito una selezione di trench di diverse lunghezze sopra il ginocchio, perfetti per donne non troppo alte, da abbinare ad abiti e gonne e pantaloni di ogni modello.
Se il solito trench non vi convince potrete sbizzarrirvi scegliendo u bel colore vivace come il rossso, oppure modelli meno convenzionali o  con stampe fantasiose.

Michael by Michael Kors (fonte immagine Yoox)
Zara
Warehouse (fonte immagine Asos) 
Zara
Zara
Zara
Pimkie
Armani collezioni (fonte immagine Yoox)
Gucci (fonte immagine Yoox)
Hugo  (fonte immagine Zalando)
Lauren Ralph Lauren  (fonte immagine Zalando)
Marc O'polo (fonte immagine Zalando)
Naf Naf  (fonte immagine Zalando)
Yas  (fonte immagine Zalando)
Mango 
Mango
Mango


Il trench lungo o con lunghezza sotto il ginocchio è l'ideale per le donne alte, mentre per le bassine è un po' rischioso perchè accorcia molto la figura. Se proprio non ne potete fare a meno, portatelo aperto e scegliete un modello fluido e non troppo rigido e strutturato.

Zara
Zara
Pimkie
Zara
Monki (fonte immagine Asos) 
Asos
Bershka
Mango 
H&M
H&M
H&M
Rodebjer (fonte immagine Zalando)
Unique (fonte immagine Topshop)
Boutique (fonte immagine Topshop)



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


A/I 2016-17: CAPPOTTI SENZA LANA

COME INDOSSARE IL TRENCH

A/I 2016-17: PIUMINI VEGAN




Commenti