Bluse e camicie trasparenti

Zara


Le trasparenze hanno sempre il loro fascino, rendono il look subito più femminile e sensuale, ma come indossarle senza diventare volgari? Innanzitutto non dimentichiamo mai di mettere il reggiseno, perchè è vero che il trend del seno nudo sta prendendo piede, ma ricordiamoci sempre che non siamo sul red carpet o su un set fotografico :-) Indossare quindi delle trasparenze più o meno velate, diventerà facilissimo con qualche piccolo accorgimento.

1. il reggiseno: se la trasparenza è totale è fondamentale indossarlo, in commercio ci sono modelli molto interessanti effetto top, davvero belli da portare su una trasparenza. Li trovate sia nei negozi di intimo che nei negozi di abbigliamento perchè stanno diventando un vero e proprio complemento del look.
2. le spalline del reggiseno: se la trasparenza riguarda solo la zona delle spalle evitate di lasciare in vista le bretelline e prediligete un top a fascia o un reggiseno in cui si possano sganciare. Quelle trasparenti sono assolutamente out perchè di trasparente hanno ben poco, potete valutarle nel caso la trasparenza sia poco marcata.
3. la trasparenza eccessiva: alcuni top oltre ad essere totalmente trasparenti sono anche realizzati con un tessuto leggerissimo, in questo caso al posto del reggiseno è meglio scegliere un top da abbinare come complemento aggiuntivo. Potrete optare per un top lingerie, magari con un dettaglio in pizzo per renderlo più prezioso.
4. la giacca: può essere di grande aiuto per completare un top o una blusa trasparente (a patto che non la togliate), in questo modo si creerà un effetto vedo non vedo discreto e non volgare.
5. la ciccetta: eh sì ragazze, se abbiamo scelto di portare un top totalmente trasparente ricordiamoci che tutti i difettucci che tanto odiamo saranno lì in bella vista. Quindi molto meglio indossare un top morbido sotto la nostra trasparenza.
6. la misura del reggiseno: come abbiamo già detto, la trasparenza può risultare volgare, questo purtroppo è molto più semplice se abbiamo un seno abbondante. Per evitarlo basterà utilizzare un top sotto la trasparenza o scegliere modelli strategici come piccoli dettagli sulle zone lontane dal seno (ad esempio maniche o spalle trasparenti).


Bene ragazze, questi sono i miei consigli per evitare di rendere volgare un look che invece potrebbe avere del grande potenziale, ora è tempo di dare un'occhiata ai capi che ho selezionato per voi :-)
Iniziamo dalle bluse, io le adoro perchè sono così versatili, stano bene praticamente con tutto, si lavano e asciugano in fretta e non bisogna neppure stirarle, insomma il top a livello di praticità.
Zara
Zara 
Bershka 
Bershka


Bershka
Y.A.S. (fonte immagine Asos)
Bershka
Asos
Endless Rose (fonte immagine Asos)
Lost Ink (fonte immagine Asos)
Y.A.S. (fonte immagine Asos)
Reiss (fonte immagine Asos)
Mango
Mango
Mango
Skunkfunk
Vila (fonte immagine Zalando)
Vero moda  (fonte immagine Zalando)
Vero moda  (fonte immagine Zalando)
New Look (fonte immagine Zalando)
Bik Bok  (fonte immagine Zalando)



Anche la camicia è molto versatile e il tessuto trasparente la rende meno formale e facilmente adattabile a look sia per il lavoro che per uscire. Purtroppo, come avrete notato, il nero è il colore più utilizzato sulle trasparenze, ma non mancano anche colori più decisi come il rosso o romantici come il rosa.


Bershka
Motel (fonte immagine Asos)
Maison Scotch (fonte immagine Asos)
Lipsy (fonte immagine Asos
Mango
Mango
Mango
New Look (fonte immagine Zalando)
New Look (fonte immagine Zalando)


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------









Commenti