Nail art per le feste

fonte immagine Miss Bella Tracey  via Pinterest

Le amanti delle nail art aspettano con ansia tutte le feste per potersi dedicare alle decorazioni delle unghie a tema e in effetti sono proprio carine, mettono allegria e danno un'aria festosa al look.  Le tendenze di questa stagione prevedono smalti molto scuri come il bordeaux e tonalità metalliche ed effetto specchio, perfetti per queste feste. L'unghia diventa appuntita per chi ama osare, ma non manca la scelta più sobria dell'unghia corta che a mio avviso rimane sempre la più elegante specialmente se abbinata a smalti color nude, ancora di tendenza in questa stagione insieme ai rosa.

Le nail art che ho selezionato sono divise per colori, per questo Natale ho scelto il blu, l'immancabile rosso, il verde e il nero, perchè c'è chi proprio non può farne a meno neppure durante le feste :-)
Alcune sono semplici da replicare e non necessitano di mani esperte, altre richiedono un po' di precisione e manualità in più, ma possono essere fonte di ispirazione.
Come sempre ci tengo a precisare che la selezione è stata fatta per prendere spunto e che gli smalti non sono vegan nè cruelty free (ad esclusione della nail art verde con lo smalto Barry M). Se volete affidarvi a marchi certificati, di qualità e cruelty free potete scegliere tra Lepo, Barry M, BWC e Priti NYC solo per citarne alcuni. La scelta non manca, i prezzi variano per ogni esigenza e i colori sono davvero belli e variegati, insomma zero scuse!

Iniziamo dal blu che sta molto bene abbinato all'argento e all'oro, così come al bianco (perfetto per le decorazioni) e alle tonalità più chiare di blu. La ring finger manicure (l'unghia dell'anulare di colore diverso) continua a piacere molto anche se in giro si vedono anche altre unghie di colore differente rispetto al resto della manicure. In questo caso però si perde un po' di eleganza e si rischia di avere unghie arlecchino :-)

fonte immagine Melcisme via Pinterest
fonte immagine Best art nails
fonte immagine Lineullehus via pinterst
fonte immagine Judy rox  via Pinterest
fonte immagine solins naglar  via Pinterest
fonte immagine Lieve 91 via Pinterest
fonte immagine Lieve 91 via pinterest



Il verde, così come il rosso, fa molto Natale anche se è un po' più difficile da portare e non a tutte piace. Se si vuole tentare con questo colore basterà scegliere una nail art semplice e un verde non troppo vivace e magari puntare su una texture mat per poi iniziare a variare in seguito in modo graduale. Verde e rosso o verde e dorato sono perfetto per le feste natalizie, dopo Capodanno però meglio cambiare abbinamenti :-)


fonte immagine Ghoszf via Pinterest
fonte immagine Melcisme via Pinterest
fonte immagine nails by Cambria  via Pinterest
fonte immagine Kalisnap via Pinterest
fonte immagine Polished by jordan  via Pinterest
fonte immagine So nailicious via Pinterest




Sullo smalto rosso non credo si debba aggiungere molto, è in assoluto il colore più amato dalle donne e per Natale ovviamente va per la maggiore. Abbinato a decorazioni bianche e verdi vi farà entrare in un attimo nel mood natalizio! Per chi preferisce qualcosa di classico da sfruttare anche dopo le feste si può optare per un rosso molto brillante a cui aggiungere magari un brillantino sull'unghia dell'anulare.


fonte immagine Melcisme via Pinterest
fonte immagine Lizana nails via Pinterest
fonte immagine Best art nails 
fonte immagine In nail art  via Pinterest
fonte immagine Best art nails 
fonte immagine Dazzle glam nails  via Pinterest
fonte immagine Bad girl nails via pinterest
fonte immagine Bottle of happiness via Pinterest
fonte immagine Best art nails 


C'è chi al nero non rinuncia mai, neppure durante le feste ed ecco allora qualche idea per rendere questo colore adatto anche al periodo natalizio. Anche nel caso delle unghie, il nero sta bene con tutto e allora basterà aggiungere qualche decorazione bianca, rossa, oro o argento e il gioco è fatto, meglio se inversione ultra lucida.


fonte immagine Laquer style via Pinterest
fonte immagine Rimma nail art via Pinterest
fonte immagine Nina nail edit via Pinterest
fonte immagine Jaunty via Pinterest
fonte immagine sharing vu via Pinterest
fonte immagine cass go oner via Pinterest
fonte immagine Kayonolan via Pinterest
fonte immagine Marine LP via Pinterest
fonte immagine Pshiiit via Pinterest


* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto i prodotti in foto non sono da considerarsi vegan


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------







Commenti