A quadretti!


Color block by Fekly M.

La stampa vichy per questa primavera/estate sarà d'obbligo, le tendenze parlano chiaro! Basta entrare in qualsiasi negozio per rendersene conto: quadretti più o meno grandi, riempiono con prepotenza ogni scaffale su abiti, top, pantaloni e non solo.
Ma come si indossa questa stampa fresca ma al contempo molto classica? Essendo una fantasia molto versatile sarà facile portarla dal mattino alla sera ed essere sempre perfette. Al mattino per il lavoro su un pantalone abbinato ad una blusa bianca ad esempio e per la sera su una minigonna sbarazzina, un crop top e tacchi alti. Gli abbinamenti sono semplici da fare perchè si può andare sul sicuro scegliendo il bianco della base del tessuto o il colore del quadretto che solitamente è nero, blu o rosso. Se invece vi piace mixare più colori potrete scegliere un colore predominante per gli accessori o per il resto del look oppure mischiare la stampa vichy a delle righe o a dei quadretti più grandi o più piccoli, ma anche ad una fantasia floreale.

Pantaloni a quadretti, un grande classico davvero semplice da portare sia con scarpe basse che con i tacchi. Le proposte delle nuove collezioni sono molto interessanti (ne parliamo a breve) perchè abbinano questa stampa a piccoli volant di tessuto che rendono subito più particolare anche il pantalone più classico.
Ecco qualche idea dallo street style molto facile da copiare.

Glam radar (fonte immagine Pinterest)
Color block by Fekly M.
Color block by Fekly M.
Alana Amber
Moda capital
Le dressing de Leelo (fonte immagine Pinterest)


Top, camicie e bluse in stampa vichy sono perfette con gonne, pantaloni, shorts e jeans sia per un look elegante che più casual. Anche la classica camicia a quadretti può diventare fashion, basterà abbinarla ad una gonna dal tessuto metallico ad esempio (QUI tante proposte dalle nuove collezioni) o ad un chiodo in similpelle colorato.


Api shop style
Copenhagen streetstyle
Gabi May (fonte immagine Pinterest)
Vogue Spain (fonte immagine Pinterest)
Vogue English (fonte immagine Pinterest)
Caves Collect
Black dressing inspiration
Kaftan Mag




Abiti, gonne e chamisier a quadretti per un look alla moda, ma senza tempo. Anche in questo caso si può giocare con i mix di fantasie o con un tocco di colore che va al di fuori del contesto della fantasia.

Color block by Fekly M.
Copenhagen streetstyle
Sophie Mhabille

Sophie Mhabille
My urban market
the sister's style 
GabiMay
Marie Claire (fonte immagine Pinterest)
Street style and fashion (fonte immagine Pinterest)
Vogue Spain(fonte immagine Pinterest)
Sophie Mhabille
Andrea Peixinho (fonte immagine Pinterest)


* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto non sono da considerarsi vegan

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------







Commenti

Posta un commento