Tendenze primavera/estate 2017: stampa vichy


Zara


Arriva la primavera e non possono mancare le stampe vichy nel nostro guardaroba! Dal mood romantico e country allo stesso tempo, i quadretti più o meno grandi, rendono subito più allegro e vivace ogni look. Ma non solo, perchè questa fantasia può essere anche molto elegante se portata ad esempio su una gonna longuette e abbinata ad una camicia bianca. 

Vediamo insieme le proposte dalle nuove collezioni primavera-estate 2017 iniziando con una serie di gonne più o meno lunghe da portare con camicie o bluse eleganti o maglioncini morbidi o t-shirt. I colori sono i classici blu e bianco, nero e bianco, ma anche rosso e bianco.

Zara
Zara
Compania fantastica (fonte immagine Zalando)
Fashion Union  (fonte immagine Zalando)
Topshop  (fonte immagine Zalando)
Weekend max Mara  (fonte immagine Zalando)
H&M


I pantaloni a quadretti sono perfetti per ogni momento della giornata, specialmente se sete stufe del classico pantalone nero (anche se almeno uno dovremmo averlo nel nostro armadio, QUI vi spiego il perchè). Possiamo portare il nostro pantalone con stampa vichy dal mattino per il lavoro con un paio di inglesine fino alla sera abbinandoli a tacchi alti.
Tra le nuove collezioni ci sono molti modelli con piccole ruches e dettagli che rendono il pantalone più particolare, se poi preferite gli shorts, beh non mancano neppure quelli ;-)


Zara
Tu&Tu
Topshop
Topshop
Topshop
Topshop
Topshop
Topshop
Topshop


Abiti e chamisier a quadretti possono essere resi più accattivanti se abbinati a dettagli preziosi o colorati, come scarpe dal tacco alto o con una bella cintura in vita nel caso di abiti morbidi. Il rischio di rendere il look scialbo è dietro l'angolo specialmente con gli chamisier, quindi i dettagli possono fare la differenza, compresi quelli di bellezza come capelli e trucco. Per esempio potrete optare per un bel rossetto rosso e capelli ordinati per un risultato impeccabilmente country chic!


Zara
Zara
Zara
Anna Field  (fonte immagine Zalando)
Fashion Union  (fonte immagine Zalando)


H&M

H&M

H&M
Topshop

H&M


Top, bluse e camicette in stampa vichy sono davvero semplici da indossare, sono infatti perfette sia con gonne e pantaloni in tinta unita, ma anche a fantasia, sia con jeans e shorts. Perfetti da abbinare ad una giacca elegante per l'ufficio che con un pantalone dal tessuto metallico (QUI una selezione dalle nuove collezioni) e tronchetti per la sera!


Asos
Asos

Zara
Zara
Zara
Zara
Zara
Bershka
Bershka
Bershka
Gant  (fonte immagine Zalando)
Glamorous  (fonte immagine Zalando)
Miss Seldfridge  (fonte immagine Zalando)
new Look  (fonte immagine Zalando)
Polo Ralph Lauren  (fonte immagine Zalando)
Topshop boutique (fonte immagine Zalando)
Topshop  (fonte immagine Zalando)
Weekand Max Mara  (fonte immagine Zalando)
Moto (fonte immagine Topshop)
Topshop
Topshop
Topshop
Topshop
H&M
H&M
H&M



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


IO HO INDOSSATO COSI' LA STAMPA VICHY!


Commenti

  1. Devo dire che la stampa vichi mi piace, per come sono io prediligo le camice e le bluse da indossare con i jeans o pantaloni neri.. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piace un sacco, fa subito primavera :-)

      Elimina

Posta un commento