Trend scarpe P/E 2017: flat

Stella McCartney

Le scarpe basse si riconfermano protagoniste anche per questa primavera/estate. Sono comode e pratiche, facili da portare dal mattino alla sera sia per il lavoro che per una passeggiata. I modelli più visti sia sulle passerelle che nei negozi spaziano dalle classiche ballerine (che però stanno pian pianino diventando fuori moda), ai sandaletti estivi con listini e laccetti fino ad arrivare alle slipper che si adattano perfettamente a look casual con jeans e maglietta sia con camicia e pantalone elegante per l'ufficio.


Le ballerine con laccetti e nastri piacciono sempre di più, anche grazie ad alcune blogger come la Ferragni che le ha calzate a lungo fino a farcele piacere anche se poi non sono tutta sta bellezza, diciamocelo... :-)
Si abbinano a gonne, abiti e ovviamente ai jeans, ma anche ai pantaloni culotte che vedremo ancora molto nei negozi per questa stagione.

Beyond Skin

Bershka

Zara

Bershka

Bershka

Pull & bear

Pull & bear

Pull & bear

Pull & bear




Le slipper  si usano ormai da diverse stagioni e le possiamo indossare per l'ufficio come per un aperitivo, ma con qualche accorgimento. Questo modello di scarpa, infatti, rischia di rendere il look un po' "anziano", perchè diciamocela tutta... non è che siano poi tutta questa femminilità, ricordano un po' le scarpe da professoressa delle medie con le calze color carne! :-)
E allora come fare? Basterà abbinarle a look molto femminili e attuali, con stampe colorate o anche con un semplice jeans e camicia, ma l'importante è che questo tipo di calzatura venga portato con disinvoltura. 


Zara

Bershka

Zara

Dorothy Perkins (fonte immagine Zalando)




Come dicevamo prima, le ballerine iniziano a vedersi sempre meno, quindi se siete delle ballerine-addict iniziate a fare un po' di scorsa per eventuali stagioni di magra :-)  In alternativa potrete sempre farvi conquistare dai modelli con i nastri che vi ho mostrato poco sopra, certo sono un po' più impegnative da portare ma sono pur sempre ballerine!



Bershka

Bershka

Zara

Even & Odd (fonte immagine Zalando)

Tom Tailor (fonte immagine Zalando)

Tamaris  (fonte immagine Zalando)



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


I BEAUTY TREND DELLA PRIMAVERA/ESTATE 2017

TUTTI I COLORI DELLA P/E 2017

TREND PRIMAVERA/ESTATE 2017


Commenti