Camouflage manìa


Pull & Bear


Sulle passerelle dell'inverno 2018 non è stato il trend più visto, ma nei negozi siamo sommerse di capi in perfetto military style, quindi con molta probabilità ci ritroveremo qualcosina in stampa camouflage tra i cassetti :-)
La tendenza è nel più classico degli stili: stampa militare in verde militare, basico ed essenziale. Ma come indossare questa fantasia? Qualche settimana fa ne avevo già parlato con una selezione di look direttamente dallo street style, date un'occhiata QUI per prendere ispirazione. In linea di massima io consiglio di non indossare un total look completamente camouflage perchè sarebbe eccessivamente noioso e scontato.
Anche se questa stampa è decisamente poco femminile, la si può rendere interessante abbinandoci dettagli che lo sono come ad esempio una minigonna in paillettes e tacchi alti nel caso abbiate scelto di indossare una giacca, una felpa o una camicia militare. I dettagli possono fare la differenza, quindi tra gli accessori al posto del marsupio (di gran tendenza, ne abbiamo parlato QUI) o dello zainetto, potremmo scegliere di portare una clutch o una tracolla con catena ad esempio.
Oppure semplicemente puntare tutto su trucco e acconciatura: un bel rossetto laccato e uno chignon ordinato per un bel contrasto di stile. 

Ma passiamo ora alla selezione di oggi direttamente dalle nuove collezioni, ma vi prego non prendete spunto dagli accostamenti proposti in queste foto perchè alcuni sono davvero tremendi :-)
Iniziamo dalle giacche: per quanto possano essere casual, possiamo renderle più cool portandole con un abito lingerie ad esempio, il capo più femminile del momento.
Da mixare sia con anfibi per un look più street oppure con tronchetti alti o tacchi in genere per un risultato più sofisticato.

Zara

Gap

Gap

H&M

Topshop

Topshop


T-shirt, bluse e felpe in stampa camouflage le possiamo abbinare a gonne longuette (QUI qualche idea dallo street style per indossarle con stile), a jeans aderenti a vita alta o pantaloni e gonne in effetto vinile, altro trend della stagione di cui parleremo a breve. Impegnativi? Beh l'effetto vinile è un po' fetish, ma portato nel modo giusto può essere femminile o addirittura casual senza cadere in volgarità. Ne avevo già parlato QUI, date uno sguardo al post con i miei consigli.


Zara

Bershka

Bershka

Pimkie

Pimkie

Gap

H&M

H&M


H&M


Di pantaloni e gonne in camouflage non  ne ho trovati molti per il momento, poco male direi :-) meglio scegliere questa stampa sulla parte superiore del corpo, è più facile da portare e abbinare come abbiamo visto. Se poi volete a tutti i costi una gonna o un pantalone in stampa militare allora potete abbinarla a maglioni oversize (grande trend di stagione, QUI una selezione) + tacchi oppure top e giacchina elegante + anfibi. Insomma l'imperativo è sempre mixare :-)


Bershka

Gap

Gap


Topshop


♥ ♥ ♥ ♥ ♥




Commenti