About

Mi chiamo Stefania, vivo a Torino, sono vegetariana dal 2003 e vegana dal 2012.
Ho da sempre avuto una grandissima passione per la moda, non sognavo di fare la modella, bensì la stilista e per questo ho frequentato molti corsi di specializzazione.
Ho anche lavorato per uno studio di fashion designers della mia città che aveva come clienti molte case di moda importanti anche a livello internazionale.
Pensavo che il mio sogno si fosse finalmente realizzato, ma il mondo della moda è davvero spietato, non guarda in faccia a nessuno e mi sentivo in qualche modo fuori posto.
Ho cercato di lasciare la mia scelta etica al di fuori del lavoro, sapendo che molti dei capi che disegnavo sarebbero stati realizzati con materiale animale.
Ma si può conciliare quello in cui si crede con la realtà di questo settore?
Io non ci sono riuscita, così ho deciso di mollare. 
Avevo ormai messo in fondo al cassetto il mio sogno, fino a quando non ho incontrato una persona con il mio stesso desiderio e allora abbiamo deciso di lanciarci dando vita ad un marchio tutto nostro, ma anche lì sono dovuta scendere a compromessi perché solo io ero animalista e di nuovo mi sono ritrovata ad abbandonare tutto.
Da queste esperienze mi sono posta diverse domande su quanto possa essere difficile credere fermamente in qualcosa e portare avanti il proprio pensiero senza mai sbagliare.
Ho deciso di non sentirmi in colpa per le scelte che ho fatto e anzi di farne tesoro, ho capito che rinunciare per qualcosa in cui credi è la scelta migliore che si possa fare perché è questo che ci rende speciali. 
Grazie alle mie esperienze lavorative nel mondo della moda ho capito che per realizzarmi non avrei dovuto fare necessariamente la stilista e così ho deciso di diventare una Vegan Fashion Blogger per aiutare tutte quelle persone che hanno dubbi in materia, ma anche per far conoscere a tutti, vegan e non, che vestire eticamente si può e si può farlo senza rinunciare a nulla.
Aver creato questo spazio mi ha resa completa perché finalmente posso unire la moda al vegan ed è fantastico poter dare dei consigli alle persone che hanno gli stessi dubbi che avevo io all’inizio del mio percorso.
Vorrei fare arrivare un messaggio molto importante a tutte le persone che etichettano i vegani come estremisti e idealisti: noi non siamo così, noi siamo esattamente come voi, anche noi vogliamo mangiare bene, vestirci alla moda e non farci mancare nulla.
Semplicemente lo vogliamo fare senza arrecare sofferenza a nessuna creatura.
Essere e vivere vegan si può, tutti lo possono fare ed è sempre più facile. 
 

Commenti

  1. Bravissima, continua così che hai dato il via ad un progetto unico!!

    RispondiElimina
  2. Pimpy: Brava Stefania, bellissimo blog, utile e divertente. Io non sono ancora vegana (vegetariana da molti anni) però faccio scelte vegane per quanto concerne l'abbigliamento, l'igiene personale, la cosmetica. Cerco di fare attenzione tutte le volte che sto per fare un acquisto, in qualsiasi settore. A volte ci si perde e non è sempre facile avere le informazioni giuste quindi il tuo blog è davvero utile! Thank's da una quasi vegana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara sei molto gentile! Sei già su un'ottima strada direi...se diventerai vegan ti troverai bene, vedrai.. :-)

      Elimina
  3. Grazie Stefania per il tuo prezioso aiuto ! un caro saluto Marzia🍀

    RispondiElimina
  4. Ho scoperto il tuo blog casualmente.....mi piace! Ti seguirò con molto piacere!
    Sono vegan e qualche consiglio su abbigliamento, scarpe, borse & Co è sempre utile :-)
    A presto
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, grazie mille per i complimenti! Benvenuta su Fashion & Veg :-)

      Elimina
  5. Ho scoperto di recente il tuo blog, mi piace tanto :) io sono un'ex-giornalista di moda, adesso lavoro per un'organizzazione animalista e ho lanciato la prima rivista digitale di moda vegana al mondo: www.vildamagazine.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sasha sei molto gentile! ho subito curiosato la rivista, mi piace un sacco, complimenti! ti seguirò sicuramente ♥

      Elimina

Posta un commento