La ricetta del giorno: dischetti di patate





Ingredienti (per 6 pirottini):
3 patate di media grandezza
sale 
olio evo
rosmarino
6 pirottini

Preparazione: 
Ho lavato bene le patate e tagliato a dischetti non troppo spessi senza togliere la buccia.
Ho posizionato i dischetti ottenuti su una teglia e li ho oliati e salati facendo attenzione a non esagerare col sale, ho aggiunto un pò di rosmarino. Ho poi posizionato i dischetti sui pirottini iniziando  e terminando la mia base con le patate dal diametro più piccolo.
Ho infornato per circa mezz'ora in forno ventilato a 180 gradi, mentre durante gli ultimi 5 minuti di cottura ho posizionato il forno sulla funzione grill per renderli più croccanti.

Consigli: più sottili sono le patate più verranno croccanti, ma attenzione alla cottura che in questo caso sarà leggermente più breve. Io le ho servite con mayonese di soia (QUI la mia ricetta)

Fonte ricetta: The Doctor's Kitchen (QUI la ricetta originale)


Commenti

  1. Che belli che sono da vedere. Un'alternativa alle solite patate al forno.
    Stefy

    RispondiElimina

Posta un commento