La ricetta del giorno: treccia al cioccolato



Ingredienti:
1 tavoletta di cioccolato alle nocciole da 230 gr
1 sfoglia rotonda o rettangolare

Preparazione:
Ho srotolato la sfoglia rotonda e posizionato al centro la barretta di cioccolato.
Ho poi tagliato la sfoglia a strisce sui lati della tavoletta lasciando sopra e sotto (la parte più piccola della barretta) un lembo di sfoglia che poi ho richiuso sul cioccolato una volta intrecciate le strisce laterali. Ho infornato a 18o gradi con forno ventilato per una quindicina di minuti.

Consigli: io ho usato la sfoglia classica, quella che uso anche per le ricette salate, per evitare che il dolce fosse troppo pesante. Il dolce è da mangiare tiepido in modo che il cioccolato sia ancora sciolto, se mangiato freddo basterà scaldarlo qualche istante per rendere nuovamente fuso il cioccolato.

Fonte ricetta: trovata sul web, QUI la video-ricetta


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


ALTRE RICETTE COL CIOCCOLATO...




Commenti