I beauty trend della primavera/estate 2017



Tendenze: non solo moda ma anche bellezza! Sulle passerelle infatti si possono trovare tante ispirazioni anche in fatto di make up. Ma quali sono i trucchi più visti? Possiamo concentrare le tendenze in 4 sezioni diverse: labbra rosse, ombretto fluo + rossetto rosso, ombretto azzurro ed infine il più gettonato, l'effetto naturale dove il trucco c'è ma non si vede. 

1. Le labbra rosse hanno sempre avuto un particolare fascino, sono seducenti, intriganti, ma anche molto solari. Scegliere un rossetto di questo colore infatti conferisce al viso una piacevole solarità e rende i denti molto più bianchi e quindi un sorriso smagliante. In passerella si sono viste bocche effetto matt ma anche ultra-lucido, a voi la scelta in base ai gusti, ma anche alla praticità e all'occasione. 


Giambattista Valli

Dolce & Gabbana




2. Alcuni stilisti hanno accostato le labbra rosse ad ombretti dai colori decisi, alcuni facilmente riproponibili, altri decisamente da passerella.
Nella quotidianità si può scegliere un ombretto dai toni più delicati per non appesantire troppo il volto.

Vanessa Seward

Kenzo



3. Occhi in primo piano, trucco delicato sul viso e labbra naturali: l'ombretto è nei toni del blu, più o meno chiaro, questa soluzione è stata vista su diverse passerelle ed è facile da portare. A differenza di quanto si pensi il blu è un colore che sta bene anche a chi ha gli occhi scuri, quindi osate ragazze ;-)

Giorgio Armani

Marc Jacobs



4. Il make up naturale piace sempre di più, anche in passerella c'è voglia di semplicità e ne siamo contente :-) Anche senza eccedere nell'effetto "troppo" naturale si può ricreare un viso fresco e giovane ad esempio utilizzando qualche passata di mascara sulle ciglia o un gloss color pesco per accentuare in modo semplice e pratico le labbra.

Stella McCartney

Giambattista Valli




* le immagini sono state selezionate per tendenza, pertanto i trucchi utilizzati non sono da considerarsi vegan e cruelty free

** fonte immagini Marieclaire.it



♥ ♥ ♥ ♥ ♥

MAKE UP E COSMETICI VEGAN: SCOPRI QUI I MIEI PREFERITI

Commenti

  1. Alcuni trucchi decisamente un po' sopra le righe, ma in passerella funzionano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì in realtà è tutto facilmente riproponibile, beh a parte l'ombretto rosso su tutta la faccia :-)

      Elimina

Posta un commento